THEFALCON RAC - G

TITANIUM FOURTY-X®

LA STORIA

ARACNIDE è stata nel 2014 la prima bici da strada progettata da Romolo Stanco e lo staff di TOOT Engineering utilizzata e testata da atleti professionisti come Alessandro Petacchi, Giairo Ermeti, il Campione del mondo neozelandese Marc Ryan, l'ultacycler detentore di numerosi record mondiali Paolo Aste. E' una bici nata intorno alla trasversalità d'uso, guidabile e reattiva, non troppo nervosa disposta a accompagnare a ritmi alti nelle lunghe distanze. I tecnici TOOT svilupparono una serie di tubazioni (chiamata FourTi®) esclusive, progettate con sistemi cad FEM e prodotte negli Stati Uniti che ad oggi vantano luna affidabilità unica e prestazioni da vera racer.

TOOT Racing EDITION

La vera sfida di ARACNIDE fu quella di portare un telaio in metallo a primeggiare in gara contro bici in composito e nell'uso amatoriale a garantire prestazioni da "gara" mantenendo un rispetto per l'atleta che non penalizzasse il piacere. Il design staff di TOOT Racing ha portato alcune esperienze delle gare in una edizione speciale di ARACNIDE con l'obiettivo di esaltarne le caratteristiche. Le tubazioni FourTi-X® sono state sviluppate ottimizzando forme e spessori con la tecnologia di Hydroforming, il nuovo sterzo doppio conico e il cockpit TOOT AEROLIGHT® permettono l'integrazione completa dei cavi e il nuovo seatpost in titanio esalta comfort e reattività.

FORCELLA IN TITANIO T30T

Le sperimentazioni di COMPMECH e Bianca Advanced Innovation sulla forcella da pista T1000 sono passate attraverso lo sviluppo di una forcella completamente in titanio con testa e piedini stampati in 3D. La nuova forcella T30T rappresenta lo stato dell'arte per portare un gradino oltre le caratteristiche di ARACNIDE. Comfort e guida impensabili anche ad alte velocità in discesa e un controllo anche su superfici sconnesse che fanno della nuova ARACNIDE TR la vera bici da strada totanle.

TARGET

RACE FEELING
COMFORT
GUIDA

Cercavo una bici totale che potesse garantirmi di andare forte in salita nelle gran fondo ma aiutarmi nella guida in discesa dandomi sicurezza. Ero stanco di bici fatte per i campione del Tour the France proposte a chi ama il ciclismo e ne fa la propria passione. Aracnide TR è la MIA Formula 1, la bici che mi fa arrivare dove da solo farei più fatica, che mi tranquillizza in discesa e mi esalta quando vedo la velocità crescere.