GENETICA RACING

"Ogni nostra bici può anche essere bellissima ma non nasce come un'opera d’arte. E' progetta per essere guidata, fatta per correre."

ROMOLO STANCO I TOOT Racing CEO

IL FUTURO IN MENTE

"Il nostro focus è sempre sul migliorare l‘esperienza di ogni appassionato a qualsiasi livello. Le corse insegnano a non fermarsi di fronte alle sconfitte e alle difficoltà ma anche a non smettere di cercare nuove strade quando sembra di aver trovato la soluzione migliore. Perciò, quando si tratta di prenderci cura di te, ragioniamo sempre con il futuro in mente. ."

ERICA MARSON I TOOT Racing GENERAL MANAGER

DIECI ANNI DI...

UNA STORIA DI PASSIONE

"La prima bici con la "T" rossa e il marchio TOOT RACING ha vinto all'esordio.
Non c'era ancora il nome T°RED ma solo le esigenze di un atleta, le competenze di romolo stanco e del suo staff in bianca advanced innovations che in quegli anni lavorava tra motorsport, industrial design e smart city e ricerca sui materiali.
ERmeti, buttazzoni poi letizia paternoster, chiara consonni, benjamin thomas non solo hanno corso e vinto con bici fatte per loro, ma sono stati tester e consulenti preziosi nell'evoluzione di un progetto che e' nato per passione e per dare agli atleti il miglior alleato per esaltare il loro gesto atletico.

Capire che ogni appassionato avesse diritto alla propria bici è stato naturale per noi che su una bicicletta ci siamo cresciuti"

UNA STORIA DI SFIDE

"Conoscevo erica come giornalista di design, architettura e innovazione. Aveva pubblicato alcuni miei progetti sulla rivista ottagono per cui scriveva e abbiano iniziato a lavorare insieme su progetti di frontiera, alcuni direbbero visionari con uno staff estremamente trasversale.
Con lei e l'amico fisico stefano besseghini abbiamo concretizzato progetti su diverse scale: tra metalli a memoria di forma, biopolimeri, materiali avanzati e compositi ogni sfida era un territorio da esplorare.

Come avremmo potuto ignorare una sfida il cui risultato si misura in vittorie?"

UNA STORIA DI VITTORIE

"Perché fate le gare"?
Molti si chiedono perché una piccola realtà tecno artigianale investa e sperimementi in competizioni di altissimo livello. TOOT Racing è nata dalle gare, come Ferrari, come Lotus, come McLaren ha un DNA fatto di vittorie, risultati, podi e sfide. Se le bici T°RED hanno rivoluzionato i canoni della "bici in metallo" lo si deve a questo approccio ossessionato da miglioramento e prestazione.
La ricerca progettuale e tecnica esplora con Bianca Advanced Innovations e Compmech UniPv nuove soluzioni e opzioni per raggiungere un solo obiettivo.
FARLO MEGLIO.

LE SFIDE

Atleti professionisti o appassionati alla ricerca della propria bici che trovano la massima esaltazione dei loro desideri, delle loro aspettative sono la nostra maggiore soddisfazione. Non misuriamo le vittorie in medaglie ma nelle emozioni, nel piacere, nella sensazione di equilibrio che ogni ciclista prova pedalando su una nostra bici o utilizzando un nostro componente.

LA PASSIONE

Due "BEST BIKE" awards al NAHBS (North American Handmade Bicycle Show) per la miglior bici pista e sei nomination come "finalist" in diverse categorie, l'interesse della stampa internazionale per bici, componenti e approccio innovativo sono conferme della dedizione e della competenza dello staff di TOOT Racing per tutto ciò che vuol dire PERFORMANCE.

LE VITTORIE

Sette titoli continentali, tre campionati del mondo a squadre, uno individuale e più di quindici titoli nazionali oltre a centinaia di podi in gare ufficiali UCI in diverse specialità non rappresentano un "palmares" da sfoggiare. Sono la conferma che non avremmo dovuto essere lì, sono la certezza che intuizioni, passione, competenza e dedizione possono accettare qualunque sfida.

"quando ci fermiamo?
perchè dovremmo farlo?
sappiamo che quando il risultato sembra perfetto certamente si può migliorare ancora.
e lo facciamo.
non possiamo non farlo è nella nostra genetica.

MOMENTI INDIMENTICABILI

EVOLUZIONE

INNOVAZIONE